La Pro Patria completa il mercato: arrivano Kolaj e Masetti

I Tigrotti hanno concluso le operazioni ingaggiando il 20enne attaccante cresciuto nelle giovanili del Varese e il giovane esterno sinistro che proviene dall'Arezzo

ari kolaj andrea masetti calcio pro patria

Inizia con il botto l’ultimo giorno di mercato in casa Pro Patria. La società della presidente Patrizia Testa ha infatti ingaggiato un giovane ben noto alle nostre latitudini, Aristidi Kolaj. Nato in Italia ma di origini albanesi (e nazionale under 21 del Paese delle Aquile), “Ari” è cresciuto a Varese e nel Varese 1910 fino al 2015, anno del fallimento della società.

La carriera dell’attaccante, che oggi ha 20 anni (li ha compiuti il 9 di aprile) ha poi preso una piega molto importante: dal Como era passato al Sassuolo diventando un punto di forza della formazione primavera dei neroverdi con cui nella passata stagione ha realizzato sei reti e con cui è anche andato a segno al Torneo di Viareggio 2018.

La Pro Patria ha ingaggiato Kolaj con la formula del prestito annuale e con il giovane albanese ha così completato il proprio parco attaccanti: il ds Turotti aveva infatti in previsione di fornire Javorcic di una quinta punta (le altre in rosa sono Mastroianni, Le Noci, Defendi e Parker) anche se l’orientamento sembrava quello di portare a Busto un giocatore a titolo definitivo. Kolaj però è realmente una promessa che si pensa possa esplodere nel futuro prossimo, e un campionato come la Serie C potrebbe essere un palcoscenico a misura per le sue qualità.

Il neo-tigrotto non sarà subito a disposizione di Javorcic: prima di approdare allo “Speroni” infatti dovrà rispondere alla convocazione dell’Albania under 21 per le due partite in programma: giovedì 5 Kolaj e soci affronteranno i pari età della Francia in amichevole poi, lunedì 9, giocheranno il match con l’Austria valido per le qualificazioni agli Europei. Kolaj quindi sarà a disposizione della Pro dall’allenamento di giovedì 10 settembre. Ma varrà la pena aspettarlo.

DALL’AREZZO ARRIVA MASETTI

Dopo aver annunciato, in mattinata, l’arrivo di Kolaj, la Pro Patria ha completato la propria rosa con l’innesto di un ulteriore rinforzo per il centrocampo: Andrea Masetti. Il 21enne emiliano è un altro “prodotto” del Sassuolo e dopo aver terminato l’avventura con i neroverdi ha giocato con le maglie di Fano e Pontedera prima di accasarsi ad Arezzo. Masetti ha già collezionato numerose presenze in C nelle scorse stagioni ma nel primo scorcio di quest’annata sportiva ha giocato solo un match di Coppa Italia. Uomo di fascia sinistra, all’occorrenza anche terzino, il neo-tigrotto “coprirà le spalle” a Galli e arriva a Busto con la formula del prestito con diritto di riscatto: sarà subito a disposizione dello staff tecnico biancoblu.

 

Primo punto per la Pro Patria: 1-1 contro l’Albinoleffe

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.