La scala nel cielo del Campo dei Fiori di Varese

La scala tra cielo e roccia del Campo dei Fiori è uno dei punti più affascinanti della Provincia di Varese. Ecco dove si trova

Settembre 2019

Una vista mozzafiato: da un lato il cielo, dall’altro il Sacro Monte e tutta la pianura Padana e sopra e sotto una parete di roccia (quasi) verticale. È la scala nel cielo del Campo dei Fiori, uno dei punti panoramici più belli della nostra provincia.

Galleria fotografica

La scala nel cielo del Campo dei Fiori 4 di 13

Un luogo magico ma anche facilmente raggiungibile. Per arrivarci bisogna percorrere la strada che dal Grand Hotel porta alla stazione della vecchia funicolare, continuare a camminare e imboccare il sentiero. Dopo qualche centinaio di metri inizia la scalinata che porta poi in vetta e permette da lì di raggiungere l’area della Pensione Irma.

Un posto adatto sia a chi ama camminare ma anche per chi pratica l’arrampicata. Proprio lì infatti si trova una palestra di roccia del CAI di Varese che presto verrà ristrutturata con un investimento da 500.000 euro.

500mila euro per la palestra di roccia, un investimento per gli alpinisti di domani

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scala nel cielo del Campo dei Fiori 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore