Scuffia nel lago, il velista: “Ringrazio la Guardia Costiera”
Il velista coinvolto nel soccorso di domenica nel Lago Maggiore racconta cos'è successo e ringrazia gli uomini della guardia costiera

Il velista oggetto del soccorso sul Lago Maggiore di ieri, fa sapere che l’attività velica si stava svolgendo in sicurezza, nei pressi della costa di fronte a Meina ed era seguita a distanza da altre persone, pronte ad intervenire in caso di problemi con un’altra imbarcazione (così come è avvenuto).
Aggiunge inoltre che le piccole barche a vela possono capovolgersi facilmente (la cosiddetta scuffia) ma con altrettanta facilità queste barche si raddrizzano. Altresì, la Guardia Costiera, intervenuta sul posto, si è limitata ad accertarsi che non ci fosse bisogno prestare alcun soccorso ed a ha seguito distanza il raddrizzamento della barca ad opera dal velista.
Un grade grande plauso va alla machina dei soccorsi per la tempestività di intervento ed in particolare alla guardia costiera che ogni giorno si prodiga a soccorrere chiunque abbia bisogno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.