Scuffia nel lago, il velista: “Ringrazio la Guardia Costiera”

Il velista coinvolto nel soccorso di domenica nel Lago Maggiore racconta cos'è successo e ringrazia gli uomini della guardia costiera

guardia costiera

Il velista oggetto del soccorso sul Lago Maggiore di ieri, fa sapere che l’attività velica si stava svolgendo in sicurezza, nei pressi della costa di fronte a Meina ed era seguita a distanza da altre persone, pronte ad intervenire in caso di problemi con un’altra imbarcazione (così come è avvenuto).

Aggiunge inoltre che le piccole barche a vela possono capovolgersi facilmente (la cosiddetta scuffia) ma con altrettanta facilità queste barche si raddrizzano. Altresì, la Guardia Costiera, intervenuta sul posto, si è limitata ad accertarsi che non ci fosse bisogno prestare alcun soccorso ed a ha seguito distanza il raddrizzamento della barca ad opera dal velista.

Un grade grande plauso va alla machina dei soccorsi per la tempestività di intervento ed in particolare alla guardia costiera che ogni giorno si prodiga a soccorrere chiunque abbia bisogno.

Scuffia nel Maggiore, recuperato dalla Guardia Costiera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.