Una serata in jazz dedicata alla luna con il Max De Aloe Trio

L'appuntamento è in programma per giovedì 26 settembre, alle 21 al Cinema Nuovo con un repertorio romantico ma anche bizzarro, inaspettato di grandi canzoni dedicate alla Luna

Tempo libero generica

Luglio 2019, cinquant’anni dello sbarco del primo uomo sulla luna. Da quando l’uomo è andato sulla luna sembrerebbe che quasi più nessuno scriva canzoni dedicate alla luna, che ha perso un po’ la sua magia poetica, la sua forza evocativa come qualcosa che abbiamo conquistato e ora non ci interessa più.

E allora è proprio necessario, per festeggiare il 50° dell’uomo sulla luna, celebrare l’anniversario con qualcosa di diverso: la rassegna Note di Scena al Cinema Teatro Nuovo propone giovedì 26 settembre alle ore 21 un evento davvero originale, “MOON”, con un concerto di Max De Aloe Trio, che presenta un repertorio romantico ma anche bizzarro, inaspettato di grandi canzoni dedicate alla Luna. Vecchie canzoni con un vestito nuovo ma anche chicche che ci faranno sorridere e battere il piede a tempo. Da Moon River di Henry Mancini a Sister Moon di Sting, da Moondance di Van Morrison a Guarda che luna cantata dal grande Fred Buscaglione: un repertorio frizzante e vario, rivisitato dallo stile a cui ci ha abituato in questi anni Max De Aloe.

Con una grossa sorpresa finale: verrà proiettato e sonorizzato dal vivo il film Le Voyage dans la lune (1902) di Georges Méliès, capolavoro muto delle origini. Sul palco: Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica), Roberto Olzer (pianoforte) e Marco Mistrangelo (contrabbasso).

Prezzo biglietti: euro 12/rid. 10/rid 8 per studenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.