Temporali e vento anche sul Varesotto, diffusa un’allerta meteo

Un altolà che riguarda per la provincia di Varese ben tre criticità, seppur di scala non grave: il rischio idrogeologico, temporali forti e vento

Temporale a Cerro di Laveno Mombello - foto di Marc Panosetti

Una nuova ondata di maltempo è pronta ad abbattersi anche sulla provincia di Varese. Dal tardo pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre, sono attesi su Alpi e Prealpi rovesci e temporali a carattere irregolare.

In merito è stata diffusa un’allerta meteo dal centro regionale di protezione civile. Un altolà che riguarda per la provincia di Varese ben tre criticità, seppur di scala non grave: il rischio idrogeologico, temporali forti e vento.

Maltempo che perdurerà anche nella giornata di venerdì 6 settembre diffuso su tutta la regione Lombardia con particolare interessamento della pianura e dell’Appennino. Le precipitazioni potranno essere forti e insistenti sulla bassa pianura e sui settori orientali soprattutto nella seconda parte del giorno dove risulteranno localmente molto abbondanti; sui settori alpini e prealpini centro-orientali possibile nuova fase temporalesca nel pomeriggio. In serata miglioramento partendo dalle Alpi e settori occidentali, con fine dell’evento durante la notte o al più nelle prime ore di sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.