Una giornata dedicata al riuso: punti di raccolta in tutto il paese
Sabato 26 ottobre sarà possibile consegnare piatti, pentole, articoli per la casa, piccoli elettrodomestici, giochi e articoli per l’infanzia, articoli sportivi e per il fai da te ecc.
E’ tempo di liberare spazi negli armadi e di lasciar andare oggetti e cose che non si usano più e che a qualcuno sicuramente possono servire.
A Induno Olona, sabato 26 ottobre è in programma una giornata di raccolta per il Centro del riuso di via Solari, attivo dal 2016.
Dalle 9 alle 12 saranno attivi cinque punti di raccolta, dove sarà possibile consegnare oggetti in buono stato: piatti, bicchieri, pentole, stoviglie, articoli per la casa, piccoli elettrodomestici, oggetti e articoli per l’infanzia, giocattoli, utensili, articoli sportivi e per il fai da te ecc.
I punti di raccolta saranno:
– Piazza Dante
– Scuola Passerini
– Parco Giochi (via Cav. Vittorio Veneto)
– San Cassano (via Europa)
– Borgo Olonese
L’iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione al risparmio energetico previste dal progetto «Il Kw Cuore – Moltiplicatore di energia» promosso dalla Società San Vincenzo De Paoli (il cui gruppo locale gestisce il centro del riuso di Induno Olona) con Fondazione Cariplo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.