Joaquin Phoenix al cinema veste i panni di Joker

L’attesissimo film è diretto da Todd Phillips e uscirà al cinema giovedì 3 ottobre. Nelle sale anche "Appena un minuto" con Francesco Mandelli e "Io, Leonardo" diretto da Jesus Garces Lambert

Cinema

Joker, l’attesissimo film diretto da Todd Phillips, uscirà al cinema giovedì 3 ottobre. Arthur Fleck, interpretato da uno straordinario Joaquin Phoenix, cerca di sbarcare il lunario nella città di Gotham. Clown di giorno, comico di notte, Arthur scoprirà che tutti ridono di lui e finirà per prendere una decisione sbagliata, che condizionerà la sua vita… il Joker è l’emblema dell’emarginato, ignorato dalla società, alla disperata ricerca di un posto nel mondo. Nel cast figurano anche Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy.

Francesco Mandelli dirige Appena un minuto, al cinema dal 3 ottobre. Claudio (Max Giusti) ha molti rimpianti. 50 anni, abbandonato dalla moglie per l’insegnante  di Zumba, maltrattato dai figli: la sua vita sta attraversando un momento di crisi profonda. Il suo amico Ascanio (Paolo Calabresi), un nullafacente coinvolto in diversi traffici, gli consiglia di comprare uno smartphone, che si rivelerà speciale: permette di tornare indietro di 60 secondi. Claudio allora decide di rimediare ai suoi errori, un minuto alla volta.

Io, Leonardo, diretto da Jesus Garces Lambert, racconta la vita del grande Leonardo Da Vinci (Luca Argentero). Il film è un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore; un’esperienza inedita e coinvolgente, con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi. Protagonista assoluta del film è la mente di Leonardo, uno spazio che lo accompagna nella rievocazione dei momenti più significativi della sua vita, un luogo ampio e astratto dove natura ed interni convivono e il suo genio prende vita. All’interno della sua mente Leonardo incontra artisti, uomini di potere, allievi della sua bottega ma soprattutto si confronta con sé stesso.

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.