Oltre 200 volontari per le esercitazioni di Moorland 2019

Previsti sette diversi scenari sul territorio del Parco delle Groane

Generico 2018

È un mese di ottobre molto intenso per il Parco delle Groane; dopo il corso A5-02 di aggiornamento capisquadra AIB (Antincendio Boschivo), riconosciuto dalla scuola superiore di protezione civile SSPC e il corso d’aggiornamento AIB (Antincendio Boschivo) 1L, nel week-end in arrivo (da venerdì 25 a domenica 27 ottobre) è in programma un’esercitazione a livello interprovinciale, Città Metropolitana, Monza e Brianza e Como.

Si chiama Moorland 2019, è riservata alle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile e prevede, su più aree del Parco delle Groane, sette diversi scenari di ricerca dispersi, antincendio boschivo, idro e eventi meteorologici avversi che coinvolgeranno oltre 200 volontari già regolarmente registrati e provenienti da tutta la Lombardia.

Uno sforzo organizzativo molto importante che avrà come quartier generale il Centro Parco Polveriera di Solaro e come “teatro” gli 8mila ettari del polmone verde che si estende da Milano a Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.