A teatro “Star Wars” è a suon di orchestra

Appuntamento per venerdì 11 ottobre, alle 21, al Teatro di Piazza Repubblica con lo spettacolo di beneficenza dell'Orchestra Accademia

Tempo libero generica

Appuntamento per venerdì 11 ottobre, alle 21, al Teatro di Piazza Repubblica di Varese con l’OrchestraAccademia che presenta “Pierino e il Lupo” e “Star Wars”. Uno spettacolo di beneficenza che vedrà in scena l’orchestra diretta dal Maestro Davide Sgobbi con la celebrazioni di due grandi compositori: Sergej Prokofiev e John Williams.

«Questo è il quinto concerto annuale di beneficenza che teniamo in città e dopo anni di lavoro possiamo affermare che l’orchestra è diventata ormai uno dei punti di riferimento del panorama musicale anche nazionale. – spiega Sgobbi-. Abbiamo ospitato grandi solisti e grandi compositori per prime esecuzioni e per grandi concerti che hanno sempre più dimostrato di cosa possono essere capaci le orchestre di fiati. Abbiamo raccolto e cerchiamo di raccogliere sempre più un urlo di bisogno di cultura a Varese e cerchiamo sempre più di creare le condizioni per cui giovani musicisti professionisti del nostro territorio possano esprimersi e adoperarsi per dare un senso sociale agli anni di sacrifici passati nei conservatori e accademie di perfezionamento in Italia e all’estero. Dei gioielli da valorizzare e degli eroi che personalmente ringrazio dal profondo del cuore per il tempo che dedicano a noi e al nostro concerto di beneficenza ogni anno».

Come sempre l’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Varese e il Teatro di Varese. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto del Kiwanis Varese “Kiwanis for School”, l’insieme dei service Kiwanis che riguardano principalmente il contrasto al bullismo e al cyber-bullismo, percorsi di educazione all’affettività e progetti di promozione dell’inclusione, con particolare riferimento ai bambini autistici.

I biglietti saranno disponibili la sera stessa alla biglietteria del teatro. Ingresso con contributo da 10 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.