Idee ed esempio, +Gallarate lancia la sua “camminata ecologica”

L'appuntamento nel quartiere di Madonna in Campagna: la mattina di raccolta dei rifiuti abbandonati sarà seguita anche dalla presentazione delle idee per la città

Più Gallarate presentazione

Una “camminata ecologica” per prendersi cura della periferia e poi un pomeriggio insieme, per pranzo e alla Rama di Pomm. È la proposta per domenica 17 novembre della lista civica +Gallarate, che presenterà anche le sue idee per la città.

“Gallarate +pulita” è il nome della giornata. Si partirà alle 9.30 al parcheggio davanti al bowling, in via Madonna in Campagna. Dopo la presentazione del gruppo – che è animato soprattutto da giovani – saranno distribuiti i kit di pulizia e si comincerà la pulizia del quartiere, spingendosi verso via Aleardi, via dei Platani, via Filzi e verso la zona boschiva che confina con il popoloso rione (“rimuovendo i rifiuti più piccoli e segnalando quelli di maggiori dimensioni”).

Alle 12.20 si porteranno i sacchi nel punto di raccolta e seguirà la proposta per l’ambiente illustrata da ragazzi e ragazze di +Gallarate. A concludere il tutto, il Pranzo alla Ruota e un giro alla Rama di Pomm, tradizionale momento aggregativo del quartiere e unico Palio della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.