Dedicate all’arte di Rodari le otto tappe di “Anna Frank racconta”

L'evento è in programma per giovedì 14 novembre dalle ore 18 alle 20.30 alla Biblioteca "Bruna Brambilla” con tante letture tematiche

Generico 2018

Il 23 ottobre del 1920 nasceva Gianni Rodari di cui stanno per iniziare i festeggiamenti del centenario. Alla sua arte e fantasia la biblioteca della media Anna Frank (Istituto comprensivo Varese 4, dedica un appuntamento speciale della Settimana della Lettura.

Giovedì 14 novembre dalle ore 18.00 alle ore 20.30 tra i libri e gli scaffali dedicati a “Bruna Brambilla” prenderà vita un evento unico, dedicato ai lettori e alle letture: “Anna Frank racconta”. Studenti, insegnanti e utenti della biblioteca saranno i veri protagonisti, trasformandosi e travestendosi per un giorno in lettori nelle otto postazioni di lettura dedicate ai temi più diversi, ispirati a Rodari e non solo:

– British, American and French stories
– La boutique del mistero
– Non calpestiamo i nostri diritti!
– Non solo favole al telefono
– Siamo adolescenti!
– Anna Frank, per ricordare la Shoah
– Dalla parte dell’ambiente
– Audiolibri? Sì, grazie

Il pubblico potrà ascoltare le storie più curiose e diverse e immergersi così nel piacere della lettura.
La scuola Anna Frank è in via Carnia 155, a Varese.
Per informazioni : 0332 261238 oppure biblioannafrank@gmail.com.

di
Pubblicato il 11 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore