Sabato l’accensione dell’albero dà il via al Natale a Gallarate
Dall'installazione luminosa in piazza partiranno i sei "raggi" che daranno luce alle sei vie principali. Tanti gli eventi in programma
Gallarate accenderà il Natale sabato 30 novembre.
«Anche quest’anno – spiega l’assessore alle Attività economiche Claudia Maria Mazzetti – abbiamo pensato a qualcosa di particolare, sia nella realizzazione dell’albero e delle luminarie, sia nello spettacolo che accompagnerà l’ormai tradizionale appuntamento dell’accensione. Gli alunni delle classi musicali delle scuole elementari e medie gallaratesi si esibiranno sul sagrato della Basilica, regalando ai presenti e all’intera città la magica atmosfera natalizia».
Per quanto riguarda il grande albero luminoso posto sopra la fontana di piazza Libertà, l’effetto pensato dall’assessore Mazzetti oltre che spettacolare sarà anche simbolico. «Dalla stella partiranno filari di luci che si dirameranno nelle sei principali vie della zona pedonale. Un modo per coinvolgere l’intera città, partendo dal cuore di Gallarate, ovvero la piazza, la chiesa di Santa Maria Assunta e dal municipio» (nella foto: l’albero del 2018).
L’appuntamento è alle 17: grazie alla collaborazione con la Pro Loco prevista cioccolata calda (offerta da Irca) per i più piccoli, vin brulè per i più grandi e panettone per tutti.
«Daremo il la tutti assieme al periodo delle feste, al quale l’amministrazione contribuirà con una lunga serie di iniziative e di attrazioni, a partire dalla pista di pattinaggio in via Verdi, proseguendo con il trenino e con la musica itinerante (7, 14 e 21 dicembre) a cura della Concordia di Crenna. Senza dimenticare la mostra dei presepi nell’atrio di Palazzo Borghi e il villaggio di Babbo Natale in piazza Libertà realizzato dal Naga, prezioso come sempre anche nell’organizzazione di altri intrattenimenti».
Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, sono in tutto 27 gli appuntamenti da segnarsi in agenda. Bambini come sempre protagonisti: ogni fine settimana il programma del “Natale 2019” prevede infatti iniziative appositamente studiate per loro. E nei rioni alberi addobbati con la collaborazione delle consulte «che l’amministrazione ringrazia per il loro impegno».
«Sono certa – conclude l’assessore Mazzetti – che ancora una volta Gallarate sarà attrattiva, merito anche del pool di importanti sponsor. A quelli già presenti gli anni passati (Sofinter, Mediolanum, Prealpi e Sbb Cargo) si è aggiunta Sea e Bi-Smart Center. Un grazie a loro e ai nostri commercianti che hanno dato il loro prezioso contributo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.