Venerdì scatta l’obbligo per gomme o catene, multe fino a 87 euro

L'ordinanza che si rinnova ogni anno scatta dal 15 novembre e sarà valida fino al 15 aprile 2020

gomme neve apertura

Il Comune di Varese ricorda che dal 15 novembre scatterà l’obbligo di dotarsi delle gomme da neve o delle catene a bordo.

L’ordinanza coinvolge tutta la provincia di Varese e sarà valida fino al 15 aprile 2020.

Secondo diversi studi, al di sotto dei 7 gradi le gomme estive iniziano a essere meno performanti, per questo dotarsi di questi speciali pneumatici costituisce anche un fattore di sicurezza.

Circolare senza gomme invernali, o catene a bordo, quando vige l’obbligo è punito con una sanzione: nei centri abitati è prevista una multa minima di 42 euro, al di fuori si parte da un minimo di 87 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.