A Villa Borghi arriva Babbo Natale

Il circolo Culturale di Biandronno e l’assessorato alla cultura del Comune hanno organizzato la  6° edizione della rassegna  “la Villa dei Presepi “: tante iniziative fino al 6 gennaio

Generico 2018

Il circolo Culturale di Biandronno e l’assessorato alla cultura del Comune hanno organizzato   la  6° edizione della rassegna  “la Villa dei Presepi “ e  “ La casa di Babbo Natale”  presso Villa Borghi Biandronno.

Al piano terra  si potranno ammirare le creazioni che rappresentano il mistero della  Natività: opere artistiche di presepi e miniature classiche tradizionali ed originali, alcune dotate di raffinati movimenti meccanici realizzati a mano da appassionati volontari.

Al piano primo sarà possibile accedere alla casa di Babbo Natale e visitare la collezione burattini di Gualberto Niemen. Un evento che coinvolge tutti, grandi e piccini, nella bella cornice della villa  .

“Per il paese di Biandronno questa manifestazione rappresenta un importante momento di condivisione, rafforza il senso di appartenenza della nostra comunità ed è una occasione d’incontro con le comunità dei paesi vicini – spiega il presidente del Circolo Culturale Pietro Parola–   Alla realizzazione di questo progetto partecipano  infatti anche i cittadini del comune di Travedona Monate. Insomma è un evento che ha assunto valore di  tradizione per il nostro comune”.

L’inaugurazione sarà domenica 8 dicembre con la partecipazione di un  gruppo musicale della filarmonica di Biandronno a seguire  alle ore 17.00 un concerto con il coro “amici miei”.

Questi i giorni di apertura  8 – 14 – 15 – 21 – 22 – 26 – 27 – 28 – 29 dicembre  5 – 6 gennaio  dalle ore 14.30 alle 18.30

Apertura casa di Nabbo Natale nei giorni  8 – 14 – 15 – 21 – 22 dicembre.

Nel corso del mese e fino al 6 gennaio  numerosi eventi accompagneranno la manifestazione.

  • 8 dicembre ore 16.00 concerto con il  coro  “amici miei “
  • 14 dicembre ore 16.00 musiche natalizie a cura di “Percorsi musicali centro studi Angelo dell’Acqua”
  • 15 dicembre  ore 16.00 concerto a cura del coro “ Adansonia”
  • 21 dicembre ore 16.00 esibizione degli allievi dell’accademia musicale Sant’Agostino
  • 22 dicembre ore 16.00  concerto del “coro parrocchiale di Biandronno”.

E il 6 gennaio arriva la befana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.