Babbo Natale arriva in piazza e trova polenta e piciurla

Le iniziative previste per domenica 22: doni, banco gastronomico e vendita di torte. Con la possibilità di visitare i presepi allestiti in paese

babbo natale disegno

Tradizionale appuntamento per tutti i bambini a Gemonio dove, domenica 22 dicembre, è previsto l’arrivo di Babbo Natale che distribuirà alcuni doni ai piccoli della scuola materna e delle elementari. L’attesa sarà premiata intorno alle 11,30 in piazza Vittoria, al termine della messa celebrata nella chiesa parrocchiale che si affaccia proprio sulla piazza principale del paese.

La giornata sarà riscaldata anche da un banco gastronomico animato dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini. Dalle 12,15 infatti, sarà possibile acquistare polenta e piciurla (a base di salsiccia) da asporto al costo di 5 euro a porzione. È però necessario presentarsi con un contenitore adatto al trasporto delle pietanze. Chi vuole aggiungere un dolce si può invece rivolgere al banchetto promosso dai rappresentanti dei genitori della scuola materna “G. Corda” che attraverso la vendita delle torte finanziano alcune attività svolte dai bambini.

Gemonio è anche, da tanti anni, paese dei presepi: da sabato 21 sarà possibile visitare quello artistico tradizionalmente allestito all’interno della chiesa di San Pietro (quella che si trova nella parte bassa, all’incrocio tra la statale Varese-Laveno e la provinciale per Besozzo). Aperti anche quelli realizzati dai singoli rioni: quello meccanico nel cortile interno del Municipio (Mirabella), quello incastonato in un portone in piazza Virgilio (Martitt), quello di Casa Baron (San Pietro) e quello del Museo Bodini (Piazza).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.