Busto Garolfo, due Concerti di Natale in Bcc

Il 20 e 22 dicembre doppio appuntamento con gli auguri in musica della banda Santa Cecilia. Nella serata di domenica la consegna delle beneficenze al territorio

Buguggiate, concerto Bcc

Due concerti e una serata dedicata a chi dà valore al territorio. Sono in programma venerdì 20 e domenica 22 dicembre nell’auditorium Don Besana di Busto Garolfo (via Manzoni, 50) i concerti di Natale del corpo musicale Santa Cecilia diretto dal maestro Fulvio Clementi. Nella serata di domenica, inoltre, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate come da tradizione consegnerà le beneficenze alle realtà bustesi che si sono distinte in ambito sociale, sportivo, culturale ed educativo rappresentando un valore aggiunto per l’intera comunità e per il territorio.

«Il concerto di Natale è un appuntamento particolarmente importante per la nostra Bcc che quest’anno avviene in momento altrettanto importante», spiega il presidente dell’istituto Roberto Scazzosi. «A distanza di un anno dalla nostra adesione al Gruppo bancario cooperativo Iccrea, torniamo a riaffermare la nostra identità, la nostra vicinanza al territorio. L’essere parte di un Gruppo ci permette di avere le “spalle più grosse”, di poter contare su una struttura che ci permette di guardare lontano. Tutto questo però, mantenendo profondamente fede alle nostre radici. Il Gruppo ci pone in una dimensione più ampia, rafforzando al contempo quei valori che sono propri del Credito Cooperativo. Il doppio appuntamento con il Concerto di Natale, ma soprattutto la consegna delle beneficenze prevista nella serata di domenica 22 dicembre testimoniano il nostro impegno al fianco del territorio. Imprese, famiglie, ma – in questo caso – associazioni ed enti no profit che, grazie alla loro attività, permettono alla nostra comunità di poter crescere sotto i profili sociale, culturale ed educativo».

I Concerti di Natale sono organizzati in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della banca, hanno inizio alle 21 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria del posto.

Questo il programma del Concerto di Natale 2019

York’scher Marsch – L. V. Beethoven, Arr. P. Sparke
Peer Gynt Suite # 1 – E.H. Grieg, Arr. J. Curnow
Tritsch-Tratsch Polka – Johann Strauss, Arr. A. Reed
Feuerfest Polka – Josef Strauss, Arr. T. Kenny
Quadri di un’esposizione – M. P. Musorgskij, Arr. J. Curnow
Ridukim – J. Van Der Roost
White Christmas – I. Berlin
Gabriel’s Oboe – E. Morricone, Arr. L. Pusceddu
Brevis Historia – S. Scaltritti
The Saints’ Hallelujah – Arr. L. Henderson
Somewhere In My Memory – J. Williams, Arr. J. Moss
All I want for Christmas is you – Arr. F. Bernaerts
Corpo musicale Santa Cecilia
Direttore: Fulvio Clementi

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore