Collaudo fatto: aperto il nuovo parcheggio di San Cassano

Aperto oggi il nuovo parcheggio concluso da qualche settimana ma rimasto chiuso in attesa delle pratiche amministrative relative al collaudo. Sabato mattina ospiterà il Mercato della Terra del Piambello

Induno Olona generiche

E’ stato aperto nella giornata odierna a Induno Olona il nuovo parcheggio del rione San Cassano, concluso già da qualche settimana ma non utilizzabile in attesa del collaudo definitivo.

I lavori e la prolungata chiusura sono stati al centro di diversi malumori tra i residenti e le attività commerciali della zona, penalizzati dalla carenza di posti auto, ma da oggi la nuova area sosta è definitivamente aperta.

«Ringrazio l’Ufficio Tecnico Comunale che, nonostante le ben note difficoltà di carenza d’organico di queste settimane, ha recepito la mia sollecitazione a dare massima priorità a questa pratica – commenta il sindaco Marco Cavallin – poiché l’inaccessibilità dello spiazzo causava ai residenti e alle attività commerciali grave disagio. Ora la cosa è risolta e quell’opera, da noi fortemente voluta e arrivata dopo decenni e decenni di parcheggio selvaggio sul campo sterrato dà oggi il giusto contegno e un buon servizio a quell’area del paese».

Domani quindi il nuovo piazzale potrà ospitare regolarmente il Mercato del Piambello promosso da Slowfood in versione prenatalizia.

di
Pubblicato il 13 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore