Il Liceo Crespi premia le sue eccellenze

Diverse realtà del territorio e privati hanno consegnato le borse di studio a 24 giovani studenti formatisi al Liceo Daniele Crespi

Premiazione delle eccellenze al liceo Crespi di Busto

All’undicesima tradizionale cerimonia di assegnazione delle borse di studio al Liceo Daniele Crespi, sono stati premiati, questa mattina nell’Aula Magna dell’Istituto, 10 studenti diplomati lo scorso giugno e 14 studenti frequentanti la classe quinta, in base alla media degli anni precedenti.

Galleria fotografica

Consegna delle borse di studio agli studenti migliori del Liceo Crespi 4 di 19

Hanno consegnato i premi la presidente della Fondazione Lucia Marrese e la vice presidente Paola Grampa Ceccuzzi.

I dieci diplomati premiati sono Noemi Francesca Volontè, Edoardo Vagani, Camilla D’Abbraccio, Yosra Belfakir, Sofia Colombo, Sara De Lorenzis, Alessia Romano, Carolina Pisarra, Letizia Bottini e Daniele Bettio. Mentre i liceali sono Ronny Francisco Zea Cedeno, Rosy Anselmo, Carlotta Maria Colombo, Sofia Pomaro, Alice Ferrario, Nicolina Santaniello, Eleonora Santamaria, Maria Francesca Mancuso, Beatrice Nardi, Laura Stracqualursi, Letizia Mainini, Silvia Fraire, Giulia Michela Gentile e Martina Cavallaro.

La preside, Cristina Boracchi, ha tenuto a fare un caloroso ringraziamento ai cittadini, ma anche alle famiglie «con cui si stringe un legame fondamentale e riusciamo a far fare ai ragazzi stage e alternanza scuola/lavoro all’estero e agli studenti che sono invitati a partecipare ai bandi che ogni anno vengono proposti per borse di studio interessanti visto il costoso mondo universitario».

Con orgoglio ed emozione, il plauso della presidente Lucia Marrese, ricordando le oltre 200 borse di studio erogate in 11 anni, è andato alle famiglie «che hanno cresciuto questi ragazzi. Al di là delle altissime medie, sono ragazzi che riescono ad essere presenze importanti all’interno della propria classe e dell’intera scuola».

Il ringraziamento di Paola Grampa Ceccuzzi, invece, è andato a tutti coloro che hanno detto “sì” e hanno voluto contribuire per le borse di studio.

Hanno assegnato i premi la Fondazione Liceo Crespi, Famiglia Bustocca, La Prealpina, Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Ascom, l’associazione Genitori, diversi privati tra cui Walter Picco Bellazzi e il gruppo di genitori che frequenta i corsi di lingua proposti dall’istituto e tenuti dagli stessi studenti.

di
Pubblicato il 14 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Consegna delle borse di studio agli studenti migliori del Liceo Crespi 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.