Netto in busta come gli svizzeri, non passa l’ordine del giorno Bianchi
La proposta prevedeva l’istituzione di un regime fiscale incentivante per i lavoratori nelle zone di confine

Non passa l’ordine del giorno presentato dal deputato leghista Matteo Bianchi per lo sviluppo di un regime fiscale incentivante nelle aree di confine con la Svizzera.
Nelle pieghe della discussione sulla Legge di Bilancio, in nottata si è sviluppata una votazione d’interesse specifico anche per la provincia di Varese.
Bianchi ha presento un ordine del giorno che riprendeva la proposta di legge depositata a luglio 2018 e che prevedeva l’istituzione di un regime fiscale incentivante per i lavoratori nelle zone di confine, affinché il netto in busta paga si potesse avvicinare agli stipendi ticinesi con lo scopo di frenare il fenomeno del frontalierato, nell’interesse sia del territorio lombardo che di quello elvetico.
Il Governo, sostenuto dalla votazione della maggioranza, ha espresso parere contrario, confermato da una votazione con 290 voti contro 187 delle opposizioni Lega, Fi e Fdi.
Deluso il deputato leghista morazzonese, che ha chiuso il suo intervento con la battuta: “non lamentiamoci se qualcuno del nostro terrorio percepisce di essere abbandonato e sogna di diventare il 27esimo cantone elvetico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.