Aree dismesse: che fare? A Saronno un incontro aperto al pubblico
Un incontro per discutere del futuro delle aree industriali dismesse presenti a Saronno, come ad esempio la ex Cantoni o la ex Isotta Fraschini. Che fare di questi terreni?

Un incontro per discutere del futuro delle aree industriali dismesse presenti a Saronno, come ad esempio la ex Cantoni o la ex Isotta Fraschini.
Che fare di questi terreni? È possibile ripensarli in chiave sociale? Sarà questo il tema dell’incontro che si terrà domenica 2 febbraio alle ore 18:00 in sala Nevera a Saronno.
All’evento, organizzato dal movimento Attac Saronno, sarà presente anche Giuseppe Micciarelli della Rete dei Beni Comuni Emergenti, che porterà la propria esperienza all’interno dell’ex Asilo Filangieri di Napoli, un’area recuperata e riconosciuta giuridicamente come “Bene comune” attraverso una gestione collettiva da parte di associazioni di cittadini.
L’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle ore 18:00 presso la sala Nevera di Casa Morandi, in viale Santuario a Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.