Auto piomba su una comitiva: morti sei ragazzi, 11 i feriti

L'incidente è avvenuto nella notte in Valle Aurina. Un'auto, guidata da un 28enne, è piombata a forte velocità su un gruppo di ragazzi che stava scendendo da una navetta dopo aver passato la notte in un locale

Generico 2018

Tragico incidente stradale nella notte tra sabato e domenica in Valle Aurina, in provincia di Bolzano.

Un’auto, guidata da un 28enne, è piombata a forte velocità su un gruppo di ragazzi che stava scendendo da una navetta dopo aver passato la notte in un locale.

La comitiva, formata da ragazzi tedeschi quasi tutti ventenni, è stata centrata in pieno con un tragico bilancio: sei morti e 11 feriti, di cui tre in gravi condizioni.

Il guidatore dell’auto, residente nella zona, è stato trovato con un tasso alcolico nel sangue ben oltre il limite consentito dalla legge per mettersi alla guida, ed è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Impressionante la macchina dei soccorsi che si è essa in moto subito dopo l’allarme, lanciato attorno alla una di notte. Sul posto sono intervenute 17 ambulanze con otto medici e 50 infermieri, oltre ai Vigili del fuoco, al soccorso alpino e ai Carabinieri.

I feriti dopo le prime cure sul posto sono stati trasportati negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.