Una mostra, un incontro e una performance teatrale per non dimenticare

Due iniziative, sabato 25 gennaio in Sala Bergamaschi e sabato 1° febbraio in Biblioteca, per una riflessione sulla paura del diverso e l'intolleranza

Generico 2018

Il Comune di Induno Olona, la sezione Anpi cittadina e l’Anfass di Varese in occasione del Giorno della Memoria organizzano una mostra intitolata “Perché non accada mai più. Ricordiamo“, che sarà inaugurata sabato 25 gennaio alle 11 in sala Bergamaschi.

Dopo l’inaugurazione ci saranno una visita guidata alla mostra e una performance teatrale a cura dei ragazzi del Liceo artistico Frattini di Varese. In conclusione aperitivo per tutti.

Una seconda iniziativa è in programma sabato 1° febbraio nella sala della biblioteca di via Piffaretti, dove alle 9.30 si terrà una tavola rotonda intitolata “La paura del del diverso. Riflessioni su intolleranza e dintorni”. Dopo i saluti del sindaco Marco Cavallin sono previsti gli interventi di Michele imperiali, direttore generale della fondazione Renato Piatti Onlus, del professor Enzo Laforgia, ricercatore storico e docente del liceo classico Cairoli di Varese, e di Ester De Tomasi presidente dell’Anpi provinciale di Varese, In conclusione verrà sarà ripresentata la performance teatrale degli studenti del Liceo artistico.

La mostra potrà essere visitata da sabato 25 gennaio a domenica 2 febbraio dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12. Apertura mattutina alle scuole prenotando al numero 345 3383821.

La locandina

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.