Segnaletica di sicurezza Inventivashop, i professionisti della comunicazione visiva

La segnaletica aziendale è una componente essenziale della comunicazione di un’impresa, ne vanno quindi valutati con cura gli obblighi di legge, soprattutto per quanto riguarda la segnaletica di sicurezza, e le opportunità per crescere in termini di visibilità e produttività interna

vario

La segnaletica aziendale è una componente essenziale della comunicazione di un’impresa, ne vanno quindi valutati con cura gli obblighi di legge, soprattutto per quanto riguarda la segnaletica di sicurezza, e le opportunità per crescere in termini di visibilità e produttività interna.

Le scelte a livello grafico vanno condotte rispetto a un criterio di assoluta coerenza con quanto previsto dalle restanti attività di comunicazione. Un errore in questo senso può indurre a messaggi fuorvianti e talvolta persino svantaggiosi in ottica di business.

Della segnaletica interna fanno parte molteplici elementi, tra questi troviamo la segnaletica di sicurezza. In ogni contesto lavorativo la sicurezza rappresenta un aspetto chiave, strategico sia per limitare ogni rischio, sia per il rispetto delle disposizioni di legge.

Concetti di Wayfinding e segnaletica aziendale, anche se spesso sottovalutati, sono argomenti seri e complessi da considerare in una corretta progettazione di edifici. La normativa pertinente interessa il Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, ma anche la UNI/EN/ISO 7010/2012, che ha valenza in ambito europeo.

Concepita per conquistare l’attenzione di chi opera in azienda con soluzioni semplici e immediate, relative a circostanze che possono essere fonte di rischio, la segnaletica di sicurezza si articola nelle seguenti tipologie:

segnali di divieto; segnali di avvertimento; segnali di prescrizione; segnali di soccorso; segnali antincendio.

Nella disposizione della segnaletica va evitata un’eccessiva presenza di cartelli e scongiurate inoltre collocazioni potenzialmente fuorvianti dei segnali. Insomma, è indispensabile approntare unattenta fase di pianificazione perché la segnaletica riveli tutta la sua efficacia, nel rispetto di quanto previsto dalla legge.

Una progettazione approssimativa della segnaletica diventa controproducente.

Per raggiungere un risultato apprezzabile, è imprescindibile l’assistenza di professionisti del settore che hanno perfezionato le proprie tecniche realizzative e progettuali nel corso di anni di attività.

15 anni di esperienza, processi produttivi ottimizzati e professionali su Inventivashop

Grazie a un’esperienza professionale di 15 anni, Inventivashop è uno degli e-commerce pionieri nel campo della vendita di sistemi espositivi. Il cliente può acquistare insegne, targhe e segnaletica creativa direttamente dal produttore.

Dell’offerta fanno parte sistemi di segnaletica da esterno e interno, targhette personalizzate e cartelli pubblicitari. Si tratta di una proposta in grado di soddisfare le necessità di attività commerciali, studi, uffici, cliniche, hotel, ambienti pubblici esterni ed interni.

La segnaletica di sicurezza include cartelli in plexiglass per ambienti e locali pubblici. Sono disponibili pittogrammi antincendio, cartelli uscita di emergenza e divieti. Senza contare la possibilità di creare un proprio cartello personalizzato, sfruttando il configuratore implementato sul portale www.inventivashop.com.

L’opera realizzativa ricorre a processi artigianali e il cliente viene supportato con un servizio di assistenza pre e post-vendita. Non solo. Il sito fornisce la possibilità della progettazione online, merito del configuratore digitale che propone progettazione e pre-visualizzazione della targa, insegna o segnaletica aziendale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.