Quantcast

Torna il Mercato della Terra e porta profumo di arance

Sabato 11 gennaio - dalle 9 alle 14 - primo appuntamento dell'anno con i produttori selezionati da Slow Food per il Mercato della Terra del Piambello

Generico 2018

Nuovo appuntamento sabato 11 gennaio con il Mercato della Terra del Piambello, ormai diventato un’abitudine per tanti consumatori del paese e dei vicini comuni della Valceresio che apprezzano le bancarelle selezionate da Slow Food.

A caratterizzare la prima edizione del 2020, sarà il profumo delle arance di Sicilia, cui è dedicata la parte tematica del mercato, mentre si potranno acquistare biscotti, carni bianche, cereali, farine, fiori ed erbe officinali, formaggio, marmellate, miele, lumache, pane e prodotti da forno, vino, zafferano, frutta e verdura provenienti da produttori locali.

Le bancarelle saranno presenti dalle 9 alle 14 nel parcheggio di via Jamoretti, in località San Cassano.

Alle 11 ci sarà la presentazione della Cooperativa Riber Navel, con le arance e gli agrumi di Rivera (Agrigent), mentre alle 12,30 nella cucina del Mercato si potrà gustare una buona zuppa calda con cavolo nero, fagioli cannellini e farro.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore