Un glaciologo al “Caffè con gli Alpini”

Ci sarà Fabrizio Troilo, glaciologo della Fondazione Montagna Sicura, che collabora con la Regione Valle d’Aosta nel monitoraggio dei ghiacciai sul versante italiano

Capire il cambiamento climatico

Giovedì 23 gennaio “Il Caffè degli Alpini”, in occasione del secondo degli incontri dedicati alla Montagna, affronterà il tema della glaciologia, con particolare riferimento alle mutazioni del ghiacciaio Planpincieux.
Relatore della serata sarà Fabrizio Troilo, glaciologo della Fondazione Montagna Sicura, ente che collabora con la Regione Valle d’Aosta nel monitoraggio dei ghiacciai sul versante italiano. L’appuntamento è presso la nostra sede in Via degli Alpini,1-Varese alle ore 21 e al termine, come da tradizione, verrà offerto a tutti i presenti un piccolo rinfresco. Ingresso libero rivolto per tutta la cittadinanza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore