Frozen, musica e danze in piazza, ecco il Carnevale a Gallarate
Da mercoledì 26 s'inizia con la consegna delle chiavi a a Re Risotto e Regina Luganeghetta, poi sabato il corteo di festa e l'animazione in piazza

La tradizionale cerimonia con Re Risotto al mercoledì, la sfilata per le vie del centro al sabato, ma anche spettacoli per bambini e molto altro. È il GallCarnaval 2020, il carnevale della città di Gallarate promosso come sempre dalla Pro Loco cittadina, con il patrocinio del Comune.
Si parte, come sempre, al mercoledi, il 26 febbraio: alla Scuola Materna Ponti, in via Poma, è in programma la consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco a Re Risotto e Regina Luganeghetta.
Sabato 29 febbraio poi si passa alla grande festa, con il raduno dei gruppi mascherati e bande al Palazzo Broletto a partire dalle 13:30 e l’animazione in piazza a partire dalle 14.15, con musica dal vivo, truccabimbi e creazioni con palloncini.
Alle 14.45 partirà la sfilata, che da Palazzo Broletto percorrerà via Damiano Chiesa, via Cantoni, piazza san Lorenzo, via Cavour, corso Italia, per arrivare poi al gran finale in piazza Libertà.
Dalle 16 ci saranno lo spettacolo Frozen dal vivo, esibizione della scuola di ballo danza del ventre Samsara, la pentolaccia, lo spettacolo Trampolieri. E ancora la Street Band e la Suka Band.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.