Frozen, musica e danze in piazza, ecco il Carnevale a Gallarate

Da mercoledì 26 s'inizia con la consegna delle chiavi a a Re Risotto e Regina Luganeghetta, poi sabato il corteo di festa e l'animazione in piazza

Il carnevale di Gallarate 2019

La tradizionale cerimonia con Re Risotto al mercoledì, la sfilata per le vie del centro al sabato, ma anche spettacoli per bambini e molto altro. È il GallCarnaval 2020, il carnevale della città di Gallarate promosso come sempre dalla Pro Loco cittadina, con il patrocinio del Comune.

Si parte, come sempre, al mercoledi, il 26 febbraio: alla Scuola Materna Ponti, in via Poma, è in programma la consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco a Re Risotto e Regina Luganeghetta.

Sabato 29 febbraio poi si passa alla grande festa, con il raduno dei gruppi mascherati e bande al Palazzo Broletto a partire dalle 13:30  e l’animazione in piazza a partire dalle 14.15, con musica dal vivo, truccabimbi e creazioni con palloncini.

Alle 14.45 partirà la sfilata, che da Palazzo Broletto percorrerà via Damiano Chiesa, via Cantoni, piazza san Lorenzo, via Cavour, corso Italia, per arrivare poi al gran finale in piazza Libertà. 

Dalle 16 ci saranno lo spettacolo Frozen dal vivo, esibizione della scuola di ballo danza del ventre Samsara, la pentolaccia, lo spettacolo Trampolieri. E ancora la Street Band e la Suka Band.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.