Daniele Biacchessi racconta le storie partigiane

Il giornalista e conduttore, invitato dall'associazione In-Contro, presenta “L’Italia liberata", progetto multimediale sulla Resistenza

Daniele Biacchessi

L’associazione In-contro ospita a Cavaria con Premezzo una delle tappe del Tour Nazionale 2020 di Daniele Biacchessi, con “L’Italia liberata. Storie partigiane”.

È un progetto multimediale sulla Resistenza, una storia corale e necessaria che Daniele Biacchessi e l’Associazione Ponti di Memoria, spinti dall’urgenza di non disperdere la memoria, riversano in un racconto frutto di un intenso studio, basato su documenti storici, d’archivio, testimonianze, atti giudiziari, soprattutto di storie partigiane inedite.

L’appuntamento è questa sera, venerdì 21 febbraio, alle 21, nella sala civica di via Ronchetti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore