“Il Grand prix” compie 30 anni

I gallaratesi chiamano così la pizzeria al trancio nata il 16 febbraio del 1990: i tre decenni sono un traguardo notevole per un locale di questo tipo

Generico 2018

Trent’anni in pista, a sfornare pizze: è la storia della pizzeria Grand Prix, che festeggia appunto l’anniversario tondo tondo domenica, a tre decenni di distanza da quel 16 febbraio 1990 in cui uscì la prima pizza.

Il nome Grand Prix deriva dalla passione dei due soci – uno dei quali ha gareggiato anche nel mondiale velocità – per il motociclismo. In origine i soci erano Marino Arnozzi, Elisabetta Colombo, Vittorio Scatola e Lucia Colombo.

L’idea della pizza al trancio in teglia farcita con più gusti era all’epoca una novità e l’attività prese subito piede, tanto che dopo qualche anno ci fu l’apertura di un secondo punto di produzione a Legnano.

I destini dei soci e dei due punti vendita si sono poi divisi e alla pizzeria di Gallarate sono rimasti solo Marino Arnozzi ed Elisabetta Colombo: visti gli anni che passano, già dal gennaio 2019 i due hanno iniziato il cosiddetto “passaggio di testimone” alla seconda generazione, vale a dire alla figlia Martina e al genero Alessandro Ardenghi.

Al di là dell’anniversario di ben tre decenni di attività, è in qualche modo da sottolineare anche la continuità in famiglia: «Metteranno la stessa passione e dedizione di Marino ed Elisabetta» spiegano Martina e Alessandro.

Non potevano mancare poi anche i ringraziamenti anche ai clienti (in quanti avranno detto «andiamo al Grand Prix» in questi trent’anni?) e alle dipendenti che sono state “ai box” in questa corsa trentennale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore