Gruppi di cammino, per prevenire e per guarire

Secondo appuntamento con le serate di Prevenzione organizzate dal Comune di Ispra

Gruppi di cammino a Besozzo

Venerdì 21 febbraio 2020 secondo appuntamento con le serate di Prevenzione organizzate dal Comune di Ispra.

L’attività fisica è prevenzione ma anche terapia” è il titolo della seconda serata che si terrà alle ore 20.45 in Sala Serra a Ispra.

(foto: gruppo di cammino a Besozzo)

Relatore della serata, organizzata in collaborazione con ATS Insubria, sarà il dottor Raffaele Pacchetti (responsabile UO promozione Salute) che ha promosso con grande carisma e competenza la nascita dei gruppi di cammino a Ispra cinque anni fa e illustrerà alla comunità i vantaggi del movimento sul benessere psicofisico e l’esperienza dei Gruppi di Cammino Ispra.

La prevenzione infatti è uno stile di vita: in particolare l’attività motoria e il cammino praticati con regolarità migliorano la qualità della salute, prevengono molte malattie croniche di tipo cardiovascolare e respiratorio e il diabete.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore