Moni Ovadia e Tommaso Labate nel primo week end di Filosofarti 2020

Tutti gli eventi del primo week end di Filosofarti 2020

Filosofarti 2018

La nuova edizione del festival Filosofarti 2020 parte oggi, venerdì 21 febbraio, e continuerà tra eventi e conferenze fino a domenica 8 marzo. Ad inaugurare questa edizione Moni Ovadia, con la sua reading teatrale “Laudato sì” al Teatro delle Arti (ore 21.00).

Una piccola anteprima si è tenuta ieri sera, giovedì 20 febbraio, con  il varesino Emanuele Martignoni e il suo “Cammino con Angeli senza Dimora – Qua e là per la vita con le canzoni di Bruce Springsteen”.

Al Family due appuntamenti con lettura, musica e Filosofarti

Sabato 22 febbraio, invece, il Sestante di Gallarate regalerà la mostra del fotografo di guerra Francesco Cito : i suoi scatti hanno immortalato l’Afghanistan, la Cisgiordania. La mostra rimarrà aperta per due settimane, mentre l’apertura sarà alle 16.00.

Domenica 23 febbraio, alla biblioteca civica di Varese, Antonio Balistreri terrà il caffè filosofico alle 10.30; alle 11, villa Delfina di Gallarate ospiterà la mostra fotografica “Oltre” di Pixel Fotoclub, a cura dell’associazione Vivere Crenna. Sempre sul tema fotografico la mostra di villa Pomini, a Castellanza, “Fotogiornalismo – obiettività, soggettività e dimenticanza nell’informazione” (ore 15.00). Alle 15.30 nella chiesa di San Pietro di Gallarate i musicisti Carlo Romano, Francesco Postorivoi, Ruta Tamutyte e Roberto Bacchini terranno la lezione-concerto “Salotto barroccino nello stile a terrazze”. Incontro clou della giornata: al museo Maga, alle 17.30, Tommaso Labate parlerà del giornalismo politico contemporaneo. Sempre al museo, alle ore 21.00, gli autori Guido Guidorizzi e Silvia Romani terranno l’incontro “In viaggio con gli dei: guida mitologica della Grecia”.

 

Filosofarti 2020: tutto il programma degli eventi

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.