Orientarsi con una cartina geografica, una serata per imparare

La organizza il Cai di Luino il prossimo 18 febbraio. “Base essenziale per chi ama andare in montagna anche oggi ai tempi degli smartphone"

Avarie

Continuano le serate informative del CAI Sezione di Luino.

Il prossimo 18 febbraio 2020 il CAI propone un appuntamento dedicato alla conoscenza dei rudimenti necessari per una corretta lettura di una carta topografica.

Questa rimane infatti base essenziale per chi ama andare in montagna anche oggi, nel pieno sviluppo di strumenti GPS e di apposite APP da utilizzare sui nostri smartphone.

Una corretta interpretazione dei dati di una carta topografica è importante non solo per raggiungere una meta, ma soprattutto per percorrere in sicurezza un dato percorso ed eventualmente potere dare le corrette necessarie informazioni in caso di richieste d’aiuto.

«La partecipazione è libera a tutti coloro che vorranno seguirci in questa serata informativa», affermano gli organizzatori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore