Studio Labics a Thinking Varese

Tra i progetti che presenteranno ci sono anche degli edifici a Cascina Merlata, il nuovo quartiere residenziale di Milano

Thinking Varese 2020 - Labics

Sarà lo studio Labics di Roma, fondato nel 2002 da Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori, il protagonista di Thinking Varese di Febbraio 2020, che tornerà ad averse sede a Villa Panza.

L’appuntamento è per mercoledì 19 febbraio alle 19, nei saloni della villa, per ascoltare la testimonianza dello studio di architettura e pianificazione urbana.

Lo studio, che coniuga ricerca teorica e sperimentazione applicata,  ha realizzato tra le altre cose alcuni degli edifici che hanno segnato la rinascita di Milano in questi ultimi anni: quattro dei palazzi residenziali di Cascina Merlata a Milano, il quartiere nato sulle ceneri di Expo 2015.

Connessione e modernità in un gruppo di case pensato per accogliere le nuove famiglie di Milano: ma questo è solo uno dei numerosi concorsi vinti dallo studio: tra essi il “MAST” di Bologna e la “Città del Sole” a Roma.

Tra gli edifici progettati, oltre ai palazzi residenziali all’interno del Masterplan “Cascina Merlata” a Milano (2018), c’è anche il restauro di Palazzo dei Diamanti a Ferrara (2018) e il Masterplan per il nuovo Campus Bio-Medico a Roma (2019).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.