Si ferma la Marcia, non la Pace!
In tutta Italia, comunque, le iniziative per la Marcia Mondiale sono state sospese, anche quella che avrebbe dovuto partire alle 9 di domenica 1 marzo dal Santuario di Saronno
Avrebbe dovuto partire alle 9 di domenica 1 marzo dal Santuario di Saronno la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza che vedeva l’adesione di moltissime realtà associative e il patrocinio di diversi Comuni del territorio.
Il comune di Varese era uno dei comuni più coinvolti, perché sul suo territorio era previsto l’arrivo della Marcia (in bicicletta) e le iniziative per animare il pomeriggio.
“In ottemperanza alla ordinanza della Regione Lombardia che vieta le manifestazioni pubbliche fino al 1° marzo compreso per limitare la diffusione del Covid-19, nonché per la probabile estensione della stesso divieto nel periodo successivo, il comune di Varese ha chiesto di sospendere le nostre iniziative di domenica – scrive Elio Pagani, portavoce della Marcia sul territorio – Anche noi come Comitato varesino, prendendo atto della situazione, e in accordo con il Coordinamento nazionale dei comitati territoriali della Marcia Mondiale, sospendiamo tutti gli eventi previsti: biciclettata sui luoghi della militarizzazione della provincia, marcia di accompagnamento in Varese, cerimonia di accoglienza dei rappresentanti della Equipe mondiale, buffet, musica e realizzazione del simbolo della pace collettivo”.
In tutta Italia, comunque, le iniziative per la Marcia Mondiale sono state sospese.
Bar, mercati, ristoranti e palestre: la Regione spiega meglio le limitazioni previste
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.