Si ferma la Marcia, non la Pace!

In tutta Italia, comunque, le iniziative per la Marcia Mondiale sono state sospese, anche quella che avrebbe dovuto partire alle 9 di domenica 1 marzo dal Santuario di Saronno

Generico 2018

Avrebbe dovuto partire alle 9 di domenica 1 marzo dal Santuario di Saronno la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza che vedeva l’adesione di moltissime realtà associative e il patrocinio di diversi Comuni del territorio.

Il comune di Varese era uno dei comuni più coinvolti, perché sul suo territorio era previsto l’arrivo della Marcia (in bicicletta) e le iniziative per animare il pomeriggio.

“In ottemperanza alla ordinanza della Regione Lombardia che vieta le manifestazioni pubbliche fino al 1° marzo compreso per limitare la diffusione del Covid-19, nonché per la probabile estensione della stesso divieto nel periodo successivo, il comune di Varese ha chiesto di sospendere le nostre iniziative di domenica – scrive Elio Pagani, portavoce della Marcia sul territorio – Anche noi come Comitato varesino, prendendo atto della situazione, e in accordo con il Coordinamento nazionale dei comitati territoriali della Marcia Mondiale, sospendiamo tutti gli eventi previsti: biciclettata sui luoghi della militarizzazione della provincia, marcia di accompagnamento in Varese, cerimonia di accoglienza dei rappresentanti della Equipe mondiale, buffet, musica e realizzazione del simbolo della pace collettivo”.

In tutta Italia, comunque, le iniziative per la Marcia Mondiale sono state sospese.

Bar, mercati, ristoranti e palestre: la Regione spiega meglio le limitazioni previste

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.