Al via la sanificazione nelle scuole cittadine

Ditte al lavoro per disinfettare le strutture scolastiche cittadine per l'emergenza sanitaria. L'assessore Farioli: "Segnali non positivi per riapertura già da lunedì"

Grandi pulizie alla media di Cuasso

Al via anche nelle scuole di Busto Arsizio una profonda sanificazione degli ambienti, come da circolare ministeriale a seguito dell’emergenza coronavirus e approfittando della chiusura prolungata di tutti gli istituti di ordine e grado in Lombardia. A confermarlo è l’assessore all’Istruzione Gianluigi Farioli: «Il comune si sta occupando direttamente delle scuole materne e degli asili nido mentre i singoli istituti comprensivi si stanno attivando autonomamente per le primarie e le secondarie di primo grado» – ha spiegato.

La sanificazione degli ambienti potrebbe far pensare che da lunedì 9 marzo le scuole verranno riaperte ma questo lo scopriremo solo venerdì. Il rischio che le scuole rimangano ancora chiuse, però, è molto alto e lo stesso assessore Farioli non sembra essere ottimista: «I segnali che arrivano vanno nella direzione opposta alla riapertura – spiega – dalle notizie che ci arrivano sembra che le scuole debbano rimanere chiuse in tutta Italia».

Lo stesso Primo Ministro Giuseppe Conte ha dichiarato che «se gli scenziati ce lo chiedono siamo pronti a chiudere le scuole in tutta Italia».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.