“Andrà tutto bene“, la carica dei post-it che accende la speranza

Il borgo di Capolago, a Varese, tappezzato di tanti piccoli messaggi colorati vergati a mano dai bambini. Un importante messaggio di fiducia

“Andrà tutto bene\"

Quattro passi nel borgo e una pioggia di colorati post-it che attira l’attenzione: qualcuno – ci fa comodo e piacere pensare a dei bambini – ha tappezzato il quartiere varesino di Capolago. con tanti bigliettini colorati con i cuori e la scritta “Andrà tutto bene”.

Galleria fotografica

“Andrà tutto bene” 4 di 4

Sono piccoli segni. Risposte semplici, senza pretese. Si potrà sorridere, ma sono una reazione a un clima pesante per una situazione difficile.

Fanno bene questi gesti. Sono liberatori per chi li compie, ma anche un modo per condividere e far sentire la presenza di pensieri, mani e anime.

Tra l’altro questo è anche un luogo simbolico di una cura per la comunità grazie a benefattori che in passato portarono l’acqua nelle case del paese. Ora sarà bene accompagnare quei post-it da comportamenti sempre più attenti affinché ognuno di noi aiuti a isolare il virus.

Chi ha disegnato quei biglietti a modo suo ci sta provando. Occorre farlo però anche con la scienza. In ogni caso grazie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Andrà tutto bene” 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.