Coronavirus, sette camion di attrezzature mediche donate dagli USA

La donazione inviata da base Camp Darby per ospedale di Rho/Milano. Rizzi: "È la conferma delle ottime relazioni internazionali della Lombardia"

ospedale fiera milano

Gli Stati Uniti hanno inviato dalla base militare toscana di Camp Darby sette camion di attrezzature mediche utili per la lotta al Coronavirus. Il prezioso materiale donato dalla Defense Security Cooperation Agency (DSCA) è stato consegnato all’ospedale di Rho. La spedizione ha incluso letti da ospedale, materassi, barelle, sedie a rotelle pieghevoli, armadietti medici e lenzuola.

«Ringraziamo per la vicinanza gli Stati Uniti d’America. Un Paese amico dell’Italia, amico della Lombardia – ha sottolineato Alan Christian Rizzi, sottosegretario regionale con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali -. La nostra Regione ha intessuto ottime relazioni in ogni parte del mondo – ha concluso – rapporti che in un momento di emergenza come questo si concretizzano in aiuti tanto concreti quanto importanti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.