Cosa fare se finiscono le medicine? La Farmacia comunale lo spiega così
La direttrice della Farmacia comunale/Cos ha avuto un'idea simpatica per spiegare come fare se servono farmaci e ha realizzato un video in collaborazione con il suo staff

In questi di emergenza, i farmacisti sono indispensabili ma anche molto esposti al pericolo di contagio e dunque il sistema ha risposto facendo ricorso alle risorse della rete per ridurre la necessità. Particolarmente utile la “dematerializzazione” delle ricette, ovvero la possibilità di ricevere in forma elettronica le ricette per i farmaci prescritti dal medico, senza doversi recare all’ambulatorio medico. Una cosa particolarmente utile per chi, come gli anziani o gli ammalati di patologie croniche, deve fare periodicamente scorta di farmaci.
A Castiglione Olona, la direttrice della Farmacia comunale/Cos Giuliana Surianello, ha avuto un’idea simpatica per spiegare questa opportunità e ha realizzato un video in collaborazione con il suo staff.
Il messaggio è scherzoso, ma molto serio: «Se finite i vostri farmaci non preoccupatevi, le farmacie funzionano e non siete abbandonati – spiega la direttrice – Basta chiamare il vostro medico e avrete i codici per andare nella vostra farmacia di fiducia a ritirare le medicine.
Ecco il video:
Atto unico. “ Dottore ho finito le mie medicine!”
Pubblicato da Farmacia Comunale Castiglione Olona su Martedì 17 marzo 2020
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.