Spesa e medicinali a domicilio grazie ai volontari della Croce Rossa
Il servizio è stato attivato dal comitato del Medio Verbano

Ancora una volta i volontari della Croce rossa si mettono a disposizione di chi è in difficoltà.
Il comitato del Medio Verbano ha infatti dato il via al servizio di consegna a domicilio per spesa e medicinali destinato a chi non può lasciare la propria abitazione a causa del diffondersi del Covid-19. Il servizio è dedicato a anziani, persone fragili o con difese immunitarie ridotte.
Chi ne avrà bisogno potrà contare sull’aiuto dei volontari della Croce rossa, che consegneranno la spesa direttamente a casa, oppure passeranno in farmacia a ritirare le medicine. Il servizio di consegna (esclusi il costo degli acquisti) è gratuito e si potrà richiedere martedì, giovedì e sabato attraverso il numero verde 800 065510. In questa situazione così difficile vale la pena ricordare il lavoro che i soccorritori svolgono ogni giorno e i rischi a cui sono esposti. Rischi che potrebbero diventare insostenibili, nel caso le scorte di strumenti protettivi dovessero esaurirsi.
Per questo motivo la Croce rossa italiana – comitato del Medio Verbano ha aperto una raccolta fondi per l’acquisto di mascherine, occhiali protettivi, camici e disinfettanti da mettere a disposizione dei propri soccorritori. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.