Contro il virus mascherine lavabili, smart working e un’assicurazione per i dipendenti comunali
Il comune di confine mette in atto alcune strategie a tutela dei suoi lavoratori e dei cittadini

È stata una giunta riunitasi in teleconferenza quella che giovedì 26 Marzo ha stabilito ulteriori misure precauzionali da attivarsi per la gestione dell’emergenza Coronavirus. .
In particolare su due fronti agiscono gli ultimi provvedimenti dell’amministrazione: da un lato si alzano i livelli di tutela dei dipendenti pubblici comunali, con un ulteriore incentivo allo smart working – o lavoro agile che dir si voglia – e al godimento di ferie e permessi. Sul piano tecnico sono state poi disposte la sanificazione dei locali e la possibilità di reperire gel igienizzante sul posto di lavoro. Infine una polizza assicurativa che copra l’eventualità di contagio da COVID-19.
Dall’altro lato è la parte meno amministrativa e più umana quella che è scesa in campo in Comune, ed è quella della forza dei volontari che hanno in questi giorni realizzato circa 200 mascherine, per cominciare, da distribuire alle fasce più a rischio fra i cittadini. Opera di distribuzione che verrà effettuata dalla Protezione Civile a soggetti più a rischio, indicati dai medici di base e dai servizi sociali. Ai volontari di SosVareseAiuta il ringraziamento del Sindaco Massimo Mastromarino da parte di tutta la comunità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.