Cuori InVersi e Jonas uniti per il supporto psicologico a distanza
Le due associazioni varesine hanno varato uno sportello dedicato alle persone in difficoltà a causa del proprio orientamento sessuale e identità di genere

Due associazioni cittadine, la Jonas Varese Onlus e Cuori InVersi Circolo Arco, hanno realizzato un progetto comune dedicato alle persone he trovano difficoltà, isolamento, violenza fisica e psichica e non accoglienza a causa del proprio orientamento sessuale e identità di genere.
L’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus infatti, costringe tutti a rimanere a casa e questa condizione può rivelarsi più complicata per una serie di persone, comprese quelle appartenenti alla popolazione Glbtqi+ per le quali è importante poter contare su un “porto sicuro” nel quale ottenere un supporto concreto.
Contattando quindi gli psicoterapeuti di Jonas Varese – le dottoresse Minazzi e Maiano e il dottor Porta – è possibile ricevere ascolto, supporto e sostegno in forma gratuita: il numero di telefono a cui rivolgersi è il 348/2463645 ma sono a disposizione anche una e-mail (varese@jonasonlus.it) e una pagina Facebook (facebook.com/jonas.varese) cui si può fare riferimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.