Dal 4 maggio riapre il parco Altomilanese: “Sarà un vero banco di prova”

La scommessa del presidente Bianchi. Saranno presenti le Gev e potrebbero essere intensificati i controlli della Polizia Locale e delle Forze dell'Ordine

parco altomilanese

Riapre, da lunedì 4 maggio, il Parco Alto Milanese e sarà il primo vero banco di prova per i tanti cittadini che ne approfitteranno per passeggiare: riusciremo a mantenere la distanza sociale? Tutti useranno la mascherina? Si formeranno assembramenti? Domande lecite quando si decide di riaprire uno dei pochi polmoni verdi della zona. L’area sovra comunale che si estende nei comuni di Legnano, Busto Arsizio e Castellanza, resterà aperto tutti i giorni compreso il sabato e la domenica.

«Considerate le ampie dimensioni dell’area – spiega il presidente del Parco, Carlo Luigi Bianchi – abbiamo deciso di aprire, seppure altre amministrazioni hanno deciso di rinviare l’aperture dei loro parchi comunali. Crediamo che possa essere una palestra per capire come saranno i comportamenti delle persone, un primo passo verso una riapertura più ampia».

Gli accessi saranno liberi: all’interno del parco, per garantire la sicurezza, saranno presenti le Gev e potrebbero essere intensificati i controlli della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine. «Se arriveranno altre indicazioni dagli enti superiori provvederò alla chiusura immediata», precisa infine il presidente del Pam.

RETTIFICA 1 MAGGIO

Retromarcia sulla riapertura del parco Altomilanese, slitta all’11 maggio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.