Retromarcia sulla riapertura del parco Altomilanese, slitta all’11 maggio

Il presidente dell'ente parco, Carlo Luigi Bianchi, costretto a posticipare la data di riapertura del polmone verde di una settimana dalle amministrazioni dei comuni su cui insiste l'area

territori in tour busto arsizio

Retromarcia. Il Parco Altomilanese non riaprirà il 4 maggio ma l’11. La decisione è stata modificata nella serata di ieri,. giovedì, dopo un consulto tra il presidente dell’ente che gestisce l’area, Carlo Luigi Bianchi, e i tre sindaci dei comuni su cui insiste l’area verde (Antonelli di Busto Arsizio, Cerini di Castellanza e il commissario prefettizio di Legnano Cirelli).

Per le amministrazioni, dunque, è troppo presto riaprire come avrebbe voluto Bianchi che ieri aveva lanciato il sasso nello stagno annunciano la possibile riapertura già da lunedì 4 maggio. Per passeggiare, fare jogging o circolare in bicicletta bisognerà, dunque, attendere una settimana in più rispetto a quanto vi abbiamo comunicato ieri. Alla base della decisione, probabilmente, la difficoltà nell’assicurare controlli adeguati all’interno dell’area.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.