Vandalizzate le luci tricolori della chiesetta San Vincenzo
Lo scorso venerdì sera erano state accese per dare un segnale di unione, ma la ProSestoCalende si vede costretta a rimuoverle a causa del gesto incivile

Le luci che a Sesto Calende illuminavano di tricolore la chiesetta sconsacrata di San Vincenzo sono state vandalizzate nella notte di ieri sera, lunedì 13 aprile. Un brutto gesto, soprattutto considerando il momento molto delicato che l’intera Italia sta attraversando.
«Sono veramente deluso che in momento così difficile per tutti noi ci siano delle persone cattive e insensibili – commenta sulla pagina facebook della ProSestocCalende il vicepresidente Andrea Scandola -. Spero che leggano questo post e si vergognino del gesto fatto».
Lo scorso venerdì la Pro-One Service aveva infatti illuminato la piccola chiesetta sconsacrata, gestita dalla Pro Loco, e il fronte del palazzo municipale per dare un segnale di unione. A meno di una settimana di distanza però, la ProSesto si vede invece costretta alla rimozione delle luci a causa del gesto incivile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.