Blitz antidroga all’alba a Luino, in volo anche un elicottero: un arresto

Militari in azione a Voldomino: oltre 30 carabinieri impiegati alla ricerca di stupefacenti. Nei guai una ragazza e denunciato un giovane

Blitz all’alba a Luino con carabinieri, forestali, cani ed elicottero.

I militari erano alla ricerca di droga, dopo l’attività svolta la scorsa settimana che in una casa della cittadina ha consentito il sequestro di 4,5 chili di marijuana.

Attorno alle 7 la piazza Piave a Voldomino è stata circondata dai militari che coi cani hanno cominciato le perquisizioni assieme ai colleghi di Verbania mentre il teatro delle operazioni dall’alto era sorvegliato da un Ab del secondo gruppo volo di Orio al Serio.

Nella abitazioni i cani antidroga Oxy e Denver del comando di Lecco sono stati sguinzagliati alla ricerca di droga, senza esito.

Nel frattempo invece in centro città è stata fermata, perquisita e arrestata una ragazza di 29 anni che nella sua abitazione custodiva un centinaio di grammi fra hascisc, marijuana e cocaina: l’accusa è detenzione ai fini di spaccio di droga.

Fra gli altri obiettivi dei militari vi era il controllo del caseggiato che si trova dietro la piazza della frazione.

Qui i carabinieri forestali di Luino hanno allontanato dal proprietario due cani tenuti in stato di abbandono in pessime condizioni e portati al canile di Cittiglio mentre il proprietario, un ventenne, è stato denunciato.

Avarie

Pesanti le condizioni di degrado in cui il giovane viveva: motorini sulle scale, materassi sporchi, strati di escrementi.

Sequestrati cinque contatori Enel per allacciamento abusivo all’energia elettrica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.