Kid pass days: il laboratorio al museo è in diretta social

Domenica 10 maggio alle ore 10 il MA*GA propone ai bambini e alle famiglie una diretta Facebook per realizzare insieme un arazzo

Lab Inside MA*GA per bambini

Il MA*GA aderisce alla quinta edizione del #KidPassDays, primo evento digitale dedicato alle famiglie, pensato per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia. Una grande maratona di eventi online organizzati in simultanea, in collaborazione con oltre 70 musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni da nord a sud.
#KidPassDays sono le giornate delle famiglie, con lo scopo di diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino. E anche quest’anno non si fermano, arrivando a casa attraverso smartphone, tablet, pc e smart tv.

Galleria fotografica

I Laboratori del MA*GA per i bambini a casa 4 di 14

Per l’occasione, domenica 10 maggio alle ore 10.00, il MA*GA propone un live Facebook sulla sua pagina ufficiale (@maga.museo) in cui Francesca Chiara del Dipartimento Educativo farà scoprire un nuovo modo di realizzare il Labinside Trame.
Trame è stato il terzo dei laboratori Lab Inside proposti dal Dipartimento educativo a bambini e famiglie da realizzare a casa e per l’occasione verrà rivisitato con la sperimentazione di nuove tecniche di tessitura e diversi materiali per realizzare un originale e colorato arazzo da appendere a casa.
Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 6 anni e alle famiglie.
L’hashtag dell’evento è #kidpassdays. Ulteriori informazioni su www.kidpassdays.it.

di
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Laboratori del MA*GA per i bambini a casa 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.