Il Legnano ritira la maglia numero 8 di Rinaldi. Mister Cusatis: “Manca l’aria”

La società lilla ricorderà per sempre il giovane calciatore scomparso a causa di un aneurisma. Il ricordo del suo ultimo allenatore

andrea rinaldi calcio legnano

Tragedie come quelle di Andrea Rinaldi portano a un vuoto enorme. La morte di un giovane di 19 anni, prima ancora che di un giovane calciatore, lasciano interdetti e fanno riflettere. Tutto il mondo del calcio si è unito al dolore del Legnano, club nel quale il giocatore di scuola Atalanta ha militato in quest’ultimo campionato interrotto per il coronavirus.

La società lilla, in queste ore, ha deciso che mai più nessuno vestirà la maglia numero 8, quella che Andrea Rinaldi ha indossato in questa stagione trascorsa in Serie D e con la quale ha giocato 25 volte mettendo a segno una rete, a dicembre, quella del decisivo 0-1 sul campo della Folgore Caratese.

Questo quanto comunicato dal club legnanese: «Il Legnano renderà a sua volta un grande tributo ad Andrea: la sua maglia numero 8 sarà ritirata e consegnata alla famiglia. Nessuno potrà più indossarla, sarà per sempre la maglia di Andrea Rinaldi».

L’ultimo ad averlo allenato è stato l’esperto mister Giovanni Cusatis, che ha voluto ricordare il 19enne con un post su Facebook:
«Oggi ho perso Andrea, un ragazzo di diciannove anni. Nel mio percorso ne ho incontrati tanti e tutti ti lasciano qualcosa dentro ognuno alla propria maniera, ma quando succedono questi eventi ti manca l’aria, ti blocchi, ti paralizzi.
Mi sono venuti in mente tutti i momenti passati insieme, il tuo carattere combattivo, la tua lealtà nei confronti degli altri ragazzi, il tuo metterti sempre a disposizione, il saper rispettare le regole, la tua determinazione per voler raggiungere il tuo obiettivo il nostro obiettivo il nostro sogno, e tu lo hai fatto sempre con grande rispetto di tutti.
Grazie Andrea per averti incontrato sul mio cammino.
Ciao il Mister».

Giovedì 14, a Cermenate, l’ultimo saluto al giovane calciatore del Legnano

Rinaldi non ce l’ha fatta, il calciatore del Legnano è deceduto

di
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.