Da lunedì a Gallarate riaprono i cimiteri con orario normale

Dopo due settimane di aperture limitate, assicurate con l'impiego di volontari che vigilavano sul rispetto delle misure

gallarate generico

A Gallarate riaprono a orario pieno, da lunedì 18 maggio, i quattro cimiteri cittadini, «in virtù del comportanto corretto tenuto dei cittadini».

Lo comunica il sindaco Cassani: il cimitero monumentale e i quattri cimiteri di Arnate, Cedrate, Crenna e Cajello saranno dunque aperti dal lunedì alla domenica, dalle 8.30 alle 18, con chiusura al mercoledì.

«Ringraziamo i volontari che hanno svolto servizio in queste due settimane, che hanno controllato il corretto accesso ai cimiteri evitando assembramento e assicurando il rispetto delle misure di protezione, anche nell’uso di strumenti comuni». Il servizio veniva svolto da volontari delle parrocchie in corrispondenza dei quattro cimiteri, aperti ognuno in un singolo giorno settimanale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.