Marciapiedi e percorsi sostenibili: Masnago diventa più sicura

Sono in corso i lavori di realizzazione dei marciapiedi nelle vie Nievo, Amendola e Piemonte per permettere un percorso in sicurezza verso la primaria Locatelli

lavori in via amendola per marciapiedi

Circolazione vietata oggi in via Amendola. È partito il cantiere “Percorsi sostenibili” per mettere in sicurezza il tragitto verso la scuola primaria Locatelli.
È in fase di realizzazione un nuovo marciapiede e un percorso protetto che aiuteranno anche chi vuole muoversi a piedi nel centro storico del quartiere, tra le vie Amendola, Piemonte e Nievo.

«È un grande piano – afferma l’assessore ai Lavori pubblici di Palazzo Estense Andrea Civati – su cui come Amministrazione stiamo investendo molto. Le attività dei “Percorsi sostenibili” erano state le prime a ripartire già a fine aprile, dopo lo stop imposto dalla pandemia, con i cantieri in altre zone della città. Oggi diamo via a un nuovo intervento dei 21 complessivamente previsti, che cambieranno il modo di andare a scuola per tanti piccoli varesini e per le loro famiglie. In questo caso miglioriamo l’accessibilità all’elementare di Masnago, con percorsi più sicuri e più comodi per raggiungerla; questo cantiere, poi, migliorerà la mobilità pedonale nel centro storico del quartiere, rendendo più facili tutti gli spostamenti a piedi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.